Prestashop 1.6. Creare siti e-commerce professionali (2015) by Roberto Chimenti

Prestashop 1.6. Creare siti e-commerce professionali (2015) by Roberto Chimenti

autore:Roberto Chimenti [Chimenti, Roberto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Hoepli
pubblicato: 2015-08-15T22:00:00+00:00


Menu Moduli → Pagamento

Questa voce del menu Moduli permette di visualizzare tutti i moduli destinati alla funzione di pagamento da implementare nel nostro negozio. Escludendo quelle poco interessanti per l’Italia, di base, PrestaShop fornisce le seguenti soluzioni che possono essere installate gratuitamente:

PayPal

Non si tratta della versione Pro ma è sufficiente per iniziare a lavorare consentendoci di ricevere pagamenti con carta di credito; occorre essere registrati sul sito paypal.com e avere un account business che può essere creato seguendo il link presente nella pagina di setup del modulo.

Non ci sono costi da sostenere né tariffe mensili, poiché PayPal trattiene una commissione per ogni transazione effettuata.

Moneybookers

Si tratta di una forma di pagamento simile a PayPal ma meno diffusa almeno in Italia; per utilizzarla, anche in questo caso, occorre registrarci visitando il sito www.skrill.com/it. La procedura da seguire è guidata, mentre l’attivazione risulta essere veloce e non onerosa; il tutto a fronte del pagamento di una commissione variabile in base al volume delle transazioni (figura in basso).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.